NEWS
'Lo slogan è mio e lo realizzo io'
'Lo slogan è mio e lo realizzo io', la I C dell’Istituto Comprensivo Fermi-Serao vince il concorso ideato dal Consorzio Cite
Con l'evento finale tenutosi presso l'istituto comprensivo Serao-Fermi e la visita presso in Centro di Raccolta Comunale di Sant’Antimo, è terminato il progetto di sensibilizzazione rivolto agli studenti di Cellole promosso dall'Amministrazione Comunale e dal Consorzio Cite. Le attività, organizzate dall’azienda che a Cellole svolge il servizio di raccolta differenziata, di concerto con il sindaco Angelo Barretta, l'assessore Alexia Russo e il dirigente scolastico Luigi Sorreca si sono articolate in un lungo percorso fatto di incontri e confronti, iniziato in autunno e terminato in primavera.
‘Lo slogan è mio e lo realizzo io’, questo il titolo del progetto che quest’anno ha coinvolto gli studenti di Cellole che li ha visti sfidarsi a colpi di slogan e successive ricostruzioni iconografiche. A spuntarla su tutti è stata la I C con l’elaborato dal titolo ‘Tutto si trasforma’. La classe è stata premiata durante l’evento finale.
A distanza di qualche giorno, le ragazze ed i ragazzi della I C, insieme ad altri colleghi di istituto, sono stati portati in visita presso il Centro di Raccolta Comunale di Sant’Antimo, per far vedere loro una parte della filiera dei rifiuti.

Clicca qui per vedere la gallery della visita presso l'impianto di S.Antimo

Clicca qui per vedere la gallery dell'evento finale







 
NUMERO VERDE 800 901 399
PERCENTUALE R.D. raggiunta nel mese di novembre 2018: 0,00%